Tonalità honey bronze, sfumature, ondulature sono solo alcune delle caratteristiche peculiari dei tagli di capelli protagonisti del 2016 – 2017.
Scegliere il taglio di capelli che valorizzi la propria immagine spesso non è semplice: le ultime tendenze che giungono dal mondo dello spettacolo, ma sopratutto dalle passerelle, ci aiutano in questa ardua scelta.
Una cosa è certa: naturalezza e semplicità contraddistinguono i tagli autunno-inverno ormai alle porte. Il taglio protagonista indiscusso è sicuramente il lob medio-lungo, ovvero un carré che tocca la base del collo estendendosi nella parte anteriore.
Avete presente la bionda Rosie Alice Huntington-Whiteley, supermodella e attrice hollywoodiana (Mad Max, Transformer 3 ecc.)? Proprio lei ha contribuito a rendere questo taglio celebre e diffuso, come pure l’attrice britannica Cara Delevingne.
In realtà, lontano dalle passerelle e dalle luci del cinema, il lob si adatta a tutte le tonalità di colore ed è spesso accompagnato dalla riga centrale con delle morbide onde che conferiscono al look freschezza e naturalezza: due aggettivi, questi, che delineano perfettamente l’hairstyle di questa stagione.